L’opzione Ibernazione è stata progettata per i portatili e in molti PC con Windows 10, come anche con Windows 8, nel menù Start/Arresta il pulsante Ibernazione non è presente.
L'ibernazione consuma meno energia della sospensione e quando riavvii il PC puoi riprendere subito le attività da dove le avevi lasciate, anche se meno rapidamente rispetto alla sospensione.
Per abilitare l'ibernazione premere la combinazione di tasti WIN+R per aprire la finestra di dialogo “Esegui” e digitare powercfg.cpl seguito da Invio oppure clic su OK.
Verrà aperto il pannello "Opzioni risparmio energia" e a sinistra, fai clic su “Specifica comportamento pulsanti di alimentazione”.
Le “Impostazioni di arresto” non sono disponibili. Per abilitare le modifiche cliccare su “Modifica le impostazioni attualmente non disponibili” e selezionare la casella di controllo “Ibernazione – Mostra nel menù di spegnimento” e cliccare sul pulsante "Salva cambiamenti".
Ora l'opzione Ibernazione è disponibile nel menù Start/Arresta
Copyright ©
Il testo e le immagini di questo sito sono di totale proprietà dell'autore.
Non ne è consentita la riproduzione, anche parziale, se non espressamente autorizzata.
Sostienimi con una donazione!
La tua “donazione” (qualsiasi importo) verrà usata per mantenimento, sviluppo, nuovi servizi e miglioramento di questo sito.