Come abilitare il pulsante Ibernazione in Windows 10

L’opzione Ibernazione è stata progettata per i portatili e in molti PC con Windows 10, come anche con Windows 8, nel menù Start/Arresta il pulsante Ibernazione non è presente.
L'ibernazione consuma meno energia della sospensione e quando riavvii il PC puoi riprendere subito le attività da dove le avevi lasciate, anche se meno rapidamente rispetto alla sospensione.

Per abilitare l'ibernazione premere la combinazione di tasti WIN+R per aprire la finestra di dialogo “Esegui” e digitare powercfg.cpl seguito da Invio oppure clic su OK.

Esegui - Windows 10

Verrà aperto il pannello "Opzioni risparmio energia" e a sinistra, fai clic su “Specifica comportamento pulsanti di alimentazione”.

Opzioni risparmio energia Windows 10

Le “Impostazioni di arresto” non sono disponibili. Per abilitare le modifiche cliccare su “Modifica le impostazioni attualmente non disponibili” e selezionare la casella di controllo “Ibernazione – Mostra nel menù di spegnimento” e cliccare sul pulsante "Salva cambiamenti".

id47 3

Attivare Ibernazione Windows 10

Ora l'opzione Ibernazione è disponibile nel menù Start/Arresta

Ibernazione Windows 10

 

 


Copyright ©
Il testo e le immagini di questo sito sono di totale proprietà dell'autore.
Non ne è consentita la riproduzione, anche parziale, se non espressamente autorizzata.



Sostienimi con una donazione!

La tua “donazione” (qualsiasi importo) verrà usata per mantenimento, sviluppo, nuovi servizi e miglioramento di questo sito.