Come modificare le dimensioni della barra delle applicazioni in Windows 11. Guida per modificarla in tre diverse dimensioni: piccola, media e grande.
Come ottimizzare e configurare al meglio Windows 10. Quando acquistiamo un nuovo PC ci ritroviamo installati, spesso dai produttori stessi, molti programmi alcuni inutili e altri che non utilizzeremo mai oppure capita di installare programmi solo per provarli che alla fine occupano solo spazio prezioso.
Come attivare il ripristino configurazione di sistema se Windows 10 non crea alcun punto di ripristino. Il ripristino configurazione di sistema è una funzionalità molto importante perché permette di ripristinare il computer ad un punto temporale precedente in cui tutto era perfettamente funzionante.
Il Controllo Account Utente (UAC) è uno strumento molto importante per la sicurezza del sistema Windows. Utile anche a scovare alcuni software malevoli. L'avviso è fastidioso? In questo articolo spiegherò come disattivare il suono Controllo account utente di Windows.
Durante l'installazione di Windows 10 vengono visualizzate alcune impostazioni sulla sicurezza del PC e sulla tua privacy. Per completare rapidamente l’installazione puoi confermare tutte le impostazioni e modificarle successivamente.
Spesso può capitare di eliminare per errore un file o una cartella e il messaggio di conferma eliminazione può tornare utile. Due metodi per ripristinare il messaggio di conferma per l'eliminazione di file o cartelle in Windows 10.
All’avvio di Windows 10, alcuni programmi selezionati si avviano automaticamente ma spesso alcuni di questi non sono così necessari. Per disabilitare l’avvio automatico dei programmi non necessari e velocizzare Windows 10 aprire “Gestione attività" (Task...
All'avvio di Windows 10, sono necessari circa 10 secondi prima che vengano aperti i programmi. In questo articolo spiegherò come disabilitare il ritardo all'avvio di Windows 10 e velocizzare l’avvio automatico delle applicazioni.
Un metodo per ottenere informazioni in tempo reale durante l'avvio, l'arresto e il riavvio del S.O. è tramite una impostazione del registro di sistema, mediante la creazione di un nuovo valore DWORD (32 bit): VerboseStatus.
In Windows 10,sulla barra delle applicazioni (in basso a destra) viene visualizzato l'orologio con la data corrente. Per poter visualizzare il numero dei secondi è necessario cliccare sull'ora.
È possibile visualizzare i secondi in modo permanente creando una nuova voce nel Registro di sistema.